ARAGAKI YUI

« Older   Newer »
  Share  
~miiku;
view post Posted on 1/12/2010, 16:53




image



Scheda personale
Nome: Aragaki Yui
Soprannome: Gakki, Yuibo
Data di Nascita: 11 Giugno 1988
Luogo di Nascita: Naha, Okinawa
Altezza: 167 cm
Professione: Attrice, modella e cantante
Hobby: Leggere manga, cantare al Karaoke e disegnare

Biografia
Inizia la sua esperienza nel dorato mondo dell'entertainment come modella per la rivista di moda Nicola, nel 2001. Una delle sue sorelle maggiori, fedele lettrice di Nicola, nota infatti la pubblicità di un concorso per aspiranti modelle e manda alla rivista delle foto di Yui. Non solo le viene fatta un'audizione, ma Yui vince addirittura il concorso e diventa una nicomo (soprannome dato alle modelle della rivista!). E proprio durante l'esperienza di lavoro a Nicola, le viene affibiato il soprannome di Gakki da una sua amica e "collega", la modella Enamoto Ayako.
Nel 2004 decide di rallentare la sua attività per Nicola (che abbandonerà del tutto nel 2005) per dedicarsi maggiormente alla recitazione ed alla partecipazione a programmi televisivi! Decide inoltre di espandere la sua carriera di modella dedicandosi al ruolo di gravure idol. Nel 2005 arriva l'occasione di mettere in mostra le sue capacità recitative con il dorama Dragon Zakura, che annovera tra i vari interpreti anche Yamashita Tomohisa, Koike Teppei ed Abe Hiroshi. Le sue doti interpretative, a quanto pare, non passano inosservate, considerando le successive presenze collezionate dalla Aragaki in dorama più o meno noti come True Love, Gal Circle e My Boss My Hero.
Ma è nel 2007 che la sua carriera spicca il volo: partecipa al film Waruboro con Matsuda Shota, poi al dorama Papa to Musume no Nanokakan, a cui seguono altri due film, Koisuru Madori ed il dolcissimo Koizora al fianco di Miura Haruma. Sempre nel 2007 rilascia anche il suo primo album, Sora. Questo super lavoro (un drama, 3 film e un album in meno di un anno!!) le causa notevoli problemi di salute, aggravati dallo stress e della mancanza di sonno. Ma lei non si ferma, e continua a promuovere senza sosta i suoi lavori! Nel 2008 recita nel dorama medico Code Blue, di nuovo al fianco di Yamashita Tomohisa, ed in questo momento è in onda nel dorama SMILE con Matsumoto Jun, decisamente uno dei dorama più attesi della stagione!
A livello cinematografico, nel suo ultimo film, Ballad: Namonaki Koi no Uta, Gakki interpreta una principessa medioevale. L'uscita nelle sale era prevista per settembre, ma il recente grave scandalo che ha coinvolto Tsuyoshi Kusanagi degli SMAP, protagonista maschile del film, ha fatto sospendere tutte le attività di promozione del film. Tuttavia, sembra che Ballad uscirà comunque il 5 settembre come previsto inizialmente.
Oltre ad essere attrice, modella e cantante, Yui partecipa anche a GIRLS LOCKS!, segmento del programma radiofonico SCHOOL OF LOCKS!, che vanta tra le altre presentatrici personaggi come Horikita Maki, Nana Eikura e Toda Erika.
Finito? No! Gakki ha anche lavorato come doppiatrice per il personaggio di Yoshino Fujieda nell'anime e nel videogame dei Digimon.

Musica
Aragaki Yui si è da poco affacciata sul mondo della musica, facendo il suo debutto ufficiale nel 2007 con un album dal titolo Sora ed un concerto al Nippon Budokan. La giovane modella e attrice si era precedentemente cimentata in una ballata, Memories, diventata la sigla del film Koisuru Madori, nella quale la Aragaki ricopre il ruolo di protagonista. È anche l'interprete di Heavenly Days, insert song di un altro film che la vede protagonista, il famosissimo ed acclamato Koizora [ALTAMENTE SPOILEROSO PV...QUI!]. Nel Luglio del 2008, Aragaki ha rilasciato un nuovo singolo, Make my day, che è stato la sigla del nuovo dorama della Fuji TV, Hachi One Diver. Nell'ottobre 2008 è uscito il suo singolo Akai Ito (Il filo rosso), una cover dei Kobukuro, famoso duo giapponese, per festeggiare i 10 anni della band sulla scena musicale. Infine il 25 febbraio 2009 ha rilasciato il singolo Piece, il cui video è un cartone animato prodotto dal famosissimo Studio Ghibli, autore di film come Il castello errante di Howl e La città incantata... potete vederlo QUI!! Il suo quarto singolo Utsushie uscirà il 27 maggio, e farà parte del suo secondo album in uscita a giugno.

Award
- Premio come migliore attrice emergente al 50° Blue Ribbon Award nel febbraio 2008.
- Premio Oricon per il viso più bello, a pari merito con Erika Sawajiri.


 
Top
0 replies since 1/12/2010, 16:53   73 views
  Share