Elfen Lied

« Older   Newer »
  Share  
~miiku;
view post Posted on 4/11/2010, 20:42




Elfen Lied


image



Trama
I Diclonius sono esseri mutanti, con due strane corna sul capo e dotati di fortissimi arti invisibili chiamati "vettori". Essendo pericolosi per la normale razza umana, i bambini Diclonius vengono uccisi alla nascita o rinchiusi in laboratori di ricerca, sottoposti a terribili torture e ad esperimenti estremamente violenti. Una di loro, Lucy, riesce però a fuggire verso il mare, massacrando qualunque persona le si pari innanzi. Viene ritrovata sulla spiaggia da due ragazzi in un completo stato di amnesia e personalità doppia, causati da un colpo sparatole in testa durante la fuga. La giovane Diclonius si ritrova con una personalità completamente diversa e i due ragazzi decidono di chiamarla con la sola parola che riesce a pronunciare, ovvero "Nyu". Non potendola lasciare sola in quelle condizioni, la portano a casa in attesa di scoprire qualcosa sul suo passato. Ma i militari non si arrendono e rimangono sulle sue tracce. Per di più ogni volta che la ragazza sbatte la testa ritorna ad essere Lucy. Un giorno di malattia Lucy/Nyu ricorda il suo passato nell'orfanotrofio e la prima volta in cui uccise. Inoltre ricordò anche che il suo primo amico fu proprio il ragazzo che la salvò sulla spiaggia. Il ragazzo non si poteva ricordare di lei poiché da piccolo furono uccisi sua sorella e suo padre e lui dimenticò tutto per lo shock. Alla fine anche lui ricorda e ricorda anche che fu proprio Lucy a ucciderli per gelosia. Inoltre Lucy non è l'unica della sua specie; al Centro di Ricerche rimangono numerosi Diclonius e alcuni di loro verranno incaricati di collaborare con i militari per abbattere la fuggitiva come Nana, diletta di uno dei più importanti ricercatori e Mariko, sua figlia vera. Ma alla fine tutti gli avvenimenti daranno luogo a uno scontro decisivo, che vedrà combattere Mariko contro Nana, Mariko contro Lucy e alla fine Lucy contro tutti i soldati. La fine nell'anime è ignota.

Commento personale
L'ho visto e mi è piaciuto molto *______* Penso di definirlo uno dei migliori anime della storia!
E' pieno di significato, e anche se c'è molto sangue, c'è molto sentimento.
Spero veramente che non lo faranno mai vedere sulla Mediaset...sai quante censure XD
 
Top
Lambdadelta
view post Posted on 4/11/2010, 20:53




Io credo che quest'anime sia il "re" degli splatter *w*
E' troppo bello e anche triste çwç
 
Top
~miiku;
view post Posted on 4/11/2010, 20:54




Beh, il re degli splatter ancora non possiamo definirlo, visto che non abbiamo visto, apparte questo, nessun altro anime splatter!
Vedremo gli altri e poi si deciderà.
 
Top
Rena †
view post Posted on 7/11/2010, 21:32




Si, è un anime che colpisce veramente T.T
trama bellissima, sangue e tanto sentimento *A*
stupendo >w<
 
Top
Lambdadelta
view post Posted on 8/11/2010, 13:29




CITAZIONE
Si, è un anime che colpisce veramente T.T
trama bellissima, sangue e tanto sentimento *A*
stupendo >w<

A me dispiace tantissimo per Nana ç__ç
SPOILER (click to view)
Sopratutto le scene in cui vuole il padre ç__ç Oppure quando sà di dover morire e dice "ti voglio bene papà" T__T
 
Top
Rena †
view post Posted on 8/11/2010, 15:41




anche a me T.T
e poi era uno dei miei pg preferiti t_t
 
Top
5 replies since 4/11/2010, 20:42   35 views
  Share