Aya Hirano confessa: "Ho un tumore al cervello"

« Older   Newer »
  Share  
Lambdadelta
view post Posted on 3/11/2010, 12:23




La doppiatrice Aya Hirano, popolare cantante che per anni ha legato indissolubilmente la sua carriera al mondo dell'animazione giapponese, ha rivelato di essere affetta da tumore al cervello.
La situazione, come d'altronde lei stessa ha spiegato, non è preoccupante in quanto ormai da tempo convive con questa forma benigna di neoplasia. Qui di seguito abbiamo voluto riportare alcune delle sue dichiarazioni rilasciate tramite Twitter, per rassicurare i suoi fedeli sostenitori:

CITAZIONE
Da quando ero alle scuole medie ho sempre sofferto di emicranie croniche, finché non hanno trovato un tumore! Talvolta ciò ha causato problemi che hanno condotto ad ogni specie di costrizione cui sono tuttora sottoposta.

[...]

Non vi allarmate, chi ha emicranie non per forza ha un tumore. Il mio è un adenoma della ghiandola pituitaria (un tumore benigno nel cervello). Ogni anno devo andare in ospedale per un controllo in modo da essere sicuri che non diventi maligno.

[...]

A volte il tumore preme contro il mio nervo ottico ed in questi frangenti non sono in grado di vedere o parlare, ma sto bene! Mi ci sono abituata!

[...]

Prendo medicinali perciò va tutto bene! Alle medie mi dissero che potevo operarmi chirurgicamente, ma ci rinunciai in quanto non volevo finire come una mummia, con la testa ricoperta di bende, e perché per farlo avrebbero rotto il mio naso.
Mi dissero che anche la mia voce sarebbe cambiata. Avevo da poco iniziato a doppiare e non ero di certo felice di un mutamento nella mia voce.

[...]

I primi tempi, a scuola ne risentivo nei dialoghi ed avevo spesso problemi di memoria, è stata dura ma tutto questo avveniva 10 anni fa. Sono cresciuta abituandomici. Ho imparato ad affrontarlo.

[...]

Oh, oggi quindi l'operazione si può effettuare con il laser!?
Ma non lo ritengo urgente, non c'è fretta. Sto bene. Annualmente mi faccio visitare.
In effetti, sono stata molto occupata e non ho fatto controlli negli ultimi 2 anni... quest'anno la mia salute non è stata delle migliori e mi sono rivolta ad ogni genere di ospedale.

SPOILER (click to view)
image
image


E' una bravissima doppiatrice, mi dispiace per lei ç__ç
Per chi non la conoscesse ha doppiato dei personaggi come Konata, Haruhi e Misa.
 
Top
Rena †
view post Posted on 3/11/2010, 13:53




mi dispiace davvero tanto per lei çwç
sarà stato brutto abituarsi ad una cosa così fastidiosa e.e"
 
Top
~miiku;
view post Posted on 3/11/2010, 14:21




Sono rimasta veramente scioccata ç_ç. Lei è una delle mie cantanti giapponesi preferite.
Che brutta cosa...
 
Top
2 replies since 3/11/2010, 12:23   30 views
  Share