Cosplay "fai da te"?

« Older   Newer »
  Share  
Rena †
view post Posted on 1/11/2010, 19:59




Secondo voi sarebbe più "giusto" comprarli o crearseli i cosplay?

Apro questa discussione perché ho una mia amica cosplayer che ha sempre detto che è contro i suoi principi comprare un cosplay.
Ogni volta che le provo a dire che vorrei comprarmelo mi quasi ammazza xD trova che sia una cosa ingiusta òwò
io penso che farselo da soli sia sicuramente una cosa bellissima *w* ma che comunque se uno non è tanto bravo deve per forza comprarlo çwç
lei si è creata il cosplay di Madame Red e di Card Captor Sakura e tanti altri, è davvero bravissima °°" infatti scherzando la chiamiamo "sensei del cosplay" xD pensate che si è fatta anche le ali di Sakura da sola, i guanti, lo scettro ecc...
si crea tutto sola =çç=
certo è molto fortunata ad avere questa dote, ma chi non sa farlo deve comprarselo e non trovo che sia una cosa "non giusta" >.<
 
Top
~miiku;
view post Posted on 1/11/2010, 20:11




Sinceramente io, se li devo fare, preferisco comprarli.
1) Perchè alla fine quello che ti rende soddisfatta non è il vestito, ma le foto ed essere riuscita nel proprio intento.
2) Perchè tanto vale spendere i soldi per il vestito e per la parrucca, che spendere i soldi dalla sarta! ( Tanto alla fine i vestiti " fai da te" vengono sempre una merda, tranne quelli facili).
 
Top
Rena †
view post Posted on 1/11/2010, 20:39




vabbè dipende >.<
tipo a lei gli sono riusciti tutti perfettamente, anche se se li è fatti sola... e dalla sarta non ci va !
ma comunque sono d'accordo con te, se per esempio dovessi farne uno difficile come Madame Red sicuramente lo comprerei .___. non ci riuscirei mai xD
 
Top
~miiku;
view post Posted on 1/11/2010, 20:46




Appunto XD io infatti mi riferivo a quelli difficili!
E poi, come ho detto, la soddisfazione sta nelle foto, anche perchè il vestito alla fine di tutto se ne può andare a quel paese XD
 
Top
Lambdadelta
view post Posted on 1/11/2010, 23:04




Più o meno la penso anch'io come voi.
Naturalmente se l'abito è semplice c'è molta più soddisfazione nel farlo da soli; ma se devi creare un abito come Maria Antonietta di lady oscar non credo proprio che sarà facile cucirlo xD
Anche se è una cosa più economica creare il proprio abito da soli e dà più soddisfazioni, non credo che vanga uguale e perfetto all'originale, ovvero quello che compri da internet.
Ma naturalmente sono solo pareri xD
 
Top
~miiku;
view post Posted on 2/11/2010, 18:28




Comunque alla fine sta nei gusti personali delle persone.
C'è a chi piace farsi il proprio lavoro dall'inizio alla fine, c'è invece che non vuole perdere tempo e lo ordina.
Però alla fine voglio proprio vedere come vengono i vestiti difficili come quello di Beatrice o di Maria Antonietta XD
 
Top
5 replies since 1/11/2010, 19:59   202 views
  Share