'Emo, Scene Queen' ed il Durex Party

« Older   Newer »
  Share  
~miiku;
view post Posted on 27/10/2010, 22:17




Ecco fatto: le Iene hanno messo a segno un altro bel colpo, attirando l’attenzione dei telespettatori (ieri) e degli internauti (oggi). Perché? Perché hanno puntato i riflettori su un fenomeno sconosciuto ai più, e allo stesso tempo specchio di una società che ormai fa una fatica mostruosa a tenere dritta la barra.

Ma bando alla ciance, veniamo al sodo. E’ successo che la Iena Toffa ha dedicato un servizio agli Emo e alle loro tipiche feste, i Durex, in cui l’attività predominante è il sesso promiscuo, sfrenato, non protetto. E stiamo parlando soprattutto di ragazzini fra i 13 e i 15 anni, eh.

Ma chi sono gli Emo? Questo termine è stato utilizzato per la prima volta negli anni Ottanta per indicare un sottogenere musicale appartenente alla musica hardcore punk. Si distingueva, in parole spicciole, perché utilizzava sonorità più ricche e melodiche con l’intento di emozionare l’ascoltatore. Successivamente, la parola è passata ad identificare un fenomeno sociale (sottocultura?) riguardante i giovani fra i 13 e i 18 anni massimo.

Per avere ulteriori lumi, la Iena Toffa ha intervistato Chiara, quindicenne ex Emo. Che, sguardo in camera, ha fornito un accurato ritratto dei tipetti in questione: indossano pantaloni aderentissimi e t-shirt (magari con qualche disegnino lugubre che non guasta mai), hanno il ciuffo piastrato, si truccano pesantemente il viso e si tagliano la pelle (sic). Sono depressi e tristi, o meglio: nella maggior parte dei casi fingono di esserlo. Sono bisessuali, o meglio: nella maggior parte dei casi fingono di esserlo. Non vanno quasi mai a scuola, fanno uso di droghe leggere, non usano quasi mai preservativi, non hanno idee sul futuro e vivono il presente (?).

L’evoluzione naturale (?) degli Emo, ha spiegato ancora Chiara, sono le Scene Queen, cioè regine della scena. Una sorta di Emo colorate, insomma. Che fanno il verso alle modelle e, a tal fine, spesso sono anoressiche o bulimiche.

Primo servizio
Secondo servizio


Sono rimasta veramente sconvolta o_o non solo dalle cavolate che sparava la ragazza, ma soprattutto da queste feste.
Ma io dico, io genitori dove sono? Non sono in grado di mantenere dei figli?
 
Top
Rena †
view post Posted on 2/11/2010, 22:27




Questa ragazza è letteralmente andata .-.
che gente, seriamente ._.
se a volte mi odio e mi credo inutile basta guardare questi per rendermi conto seriamente chi è la gente inutile .-.
bah, per quanto riguarda i genitori credo che siano peggio dei figli a questo punto .-.
che roba ._.
 
Top
Kashi Kun
view post Posted on 15/11/2010, 23:39




quoto rena, probabilmente i genitori sono dei poveri idioti!
 
Top
2 replies since 27/10/2010, 22:17   76 views
  Share