Otaku-ISM ~ a way of life.

« Older   Newer »
  Share  
O.pheliac
view post Posted on 25/10/2010, 10:39






" Kawaii! Sugoi! Oyasumi! Arigatou! Sayonara! Mitsubishi! Yatta! "
~ Una giovane " Otaku " in azione.

Yep, è questo quello che una persone definita " normale " pensa quando si parla di Otaku, oggigiorno. Basta farsi un giro per il Web per notare come la maggior concentrazione di questi " Otaku " si trovi nella fascia d'età compresa tra i 12 - 16 anni... Ebbene, questi non sono Otaku, signori miei. Sono bimbominkia. Vi starete chiedendo " e cosa diavolo sono ora questi bimbiminkia "?

" Il bimbominkia (f. bimbaminkia, pl. m. bimbiminkia, pl. f. bimbeminkia, dizioni alternative: bimbominchia, bimbosenzaminchia BiNbominkia, B1mb0m1nk14, makind o nella dicitura italiana più aulica fallomarmocchio) è una delle piaghe che affliggono l'umanità, e negli ultimi anni è sempre più comune sul web, e non solo. "
Fonte: Nonciclopedia.

Cos'è, invece, un Otaku? Otaku è un termine della lingua Giapponese che dagli anni '80 in poi, viene utilizzato per indicare quelle persone appassionate e/o ossessionate da manga, anime e videogames.

Il nostro forum si prefissa di essere una sorta di " Akihabara virtuale " per quei poveri Otaku stufi di condividere il proprio spazio vitale con quei bimbiminkia di cui sopra. L'Otaku-ISM è il punto di ritrovo per tutte quelle persone che amano si i manga, i videogames, gli anime e la cultura pop Giapponese in generale, ma che hanno la voglia di discuterne in maniera adulta e pacata, senza per questo doversi prendere troppo sul serio.

Come direbbe Haruhi: " Listen! This isn't all fun and games! You mess around and I'll kill ya!

"



Edited by O.pheliac - 11/11/2010, 12:00
 
Top
O.pheliac
view post Posted on 11/11/2010, 12:00




image Uppino pre J-lesson n°1!
 
Top
1 replies since 25/10/2010, 10:39   33 views
  Share