Erika Sawajiri

« Older   Newer »
  Share  
~miiku;
view post Posted on 15/10/2010, 16:16




Erika Sawajiri



image

Biografia


Erika Sawajiri (Nerima, 8 aprile 1986) è un'attrice, modella e cantante giapponese.
Nella sua carriera da musicista è conosciuta con il nome Kaoru Amane, ma recentemente ha cominciato un suo progetto sotto il nome Erika. Sawajiri è diventata famosa grazie al drama giapponese "1 rittoru no namida", nel quale ha recitato come protagonista nel ruolo di Aya Ikeuchi, una ragazza, il cui vero nome è Aya Kito, che soffrì di una malattia che la portò alla morte.
Erika è nata da un padre giapponese e da una madre di origini algerine e francesi. È la più giovane di tre fratelli e sorelle. Suo padre morì di tumore durante il suo terzo anno di scuola media, mentre uno dei suoi fratelli morì per un incidente stradale quando Erika frequentava il primo anno di liceo. Sua madre gestiva un ristorante mediterraneo (chiuso in seguito per motivazioni sconosciute), con l'aiuto della figlia. Tra le varie passioni della prima gioventù di Erika troviamo l'equitazione.
Nel 1999, Erika passò un'audizione della "Stardust", diventò in seguito un idol delle Angel Eyes, facendo perciò la modella per megazines conosciuti in Giappone come CUTiE e nicola. Nel 2002 intraprese la carriera cinematografica in maniera tale da rendere più famoso il suo nome, per poter diventare sempre più conosciuta nel panorama delle celebrità giapponesi. Il suo primo film è intitolato Mondai no nai Watashitachi.
Successivamente cominciò la carriera di cantante sotto il nome di Kaoru Amane, nome del personaggio di cui indossò i panni nel suo ultimo drama, un adattamento televisivo di A Song to the Sun (Tayou no Uta). Il singolo si piazzò alla seconda posizione nella seconda e nella quarta settimana dal suo debutto. Il 16 luglio del 2007, Erika ha realizzato il suo primo singolo sotto il suo vero nome, intitolato Free. Il singolo ha mostrato immediatamente il suo successo posizionandosi al primo posto nella Oricon Charts ed Erika è quindi la prima donna ad aver posizionato i suoi primi due singoli alla posizione più alta dal 1983, dopo Hiroko Yakushimaru.
 
Top
Lambdadelta
view post Posted on 15/10/2010, 17:05




*___*
Io adoro quest'attrice! Lavora magnificamente =D
Consiglio a tutti di vedere "Ichi rittoru no namida" u__u dove la protagonista principale è interpretata da lei.
 
Top
~miiku;
view post Posted on 30/10/2010, 18:45




Adesso vorrei vedere altri Dorma che ha fatto! Saranno sicuramente bellissimi, ma niente in confronto con Ichi rittoru no namida u_u
 
Top
Lambdadelta
view post Posted on 31/10/2010, 10:37




Ha fatto anche altri drama, ma non mi sembrano particolarmente belli come quello xD

Credo che quello migliore, in fatto di trama, sia l'ultimo, anche se in tutti i drama in cui lavora c'è sempre una malattia o morte xD

Edited by Lambdadelta - 31/10/2010, 11:07
 
Top
~miiku;
view post Posted on 16/11/2010, 17:05




Veramente? XD questa non la sapevo.
 
Top
4 replies since 15/10/2010, 16:16   37 views
  Share