Addio Anime di Italia 1: da Febbraio verranno cancellati tutti.

« Older   Newer »
  Share  
~miiku;
view post Posted on 10/10/2010, 20:20




Un nuovo day time. Questa sembrerebbe la soluzione trovata da Luca Tiraboschi per risollevare la programmazione giornaliera di Italia 1, indebolitasi notevolmente negli ultimi tempi. Certo, la crisi non è ancora finita, ed ecco perché, già a partire da febbraio, il palinsesto si rinnoverà ma punterà su programmi low cost e su repliche delle repliche.

Ci sono anche delle spiacevoli sorprese che faranno storcere il naso a qualcuno: a partire dal primo febbraio vengono cancellati tutti gli anime giapponesi dal lunch time, una delle fasce più seguite della rete. Tutte le serie, che per parecchi anni hanno allietato le giornate di milioni di spettatori, spariscono senza spiegazioni per fare spazio ad una maratona fatta tutta di cartoon americani: alle 13.40 American Dad, alle 14.10 I Griffin ed alle 14.30 i Simpson. Non che ciò non ci faccia piacere, visto che le serie americane sono e restano le migliori e le più divertenti; ma la cancellazione totale degli anime, da quello che era il loro spazio per eccellenza, è un evento che porterà delle ripercussioni soprattutto sul piano della concorrenza “animata” nel nostro paese, merchandising compreso.

Quando potremo rivedere le nostre serie preferite? Blue Dragon passerà alle 18.05 e Detective Conan con le repliche verrà relegato nella triste mattina del weekend. Pare, invece, che dovremo pazientare per One Piece, dal momento che non è ancora dato sapere quale sarà la sua futura collocazione; sul sito AnimeClick azzardando qualche ipotesi come un prossimo ritorno nella fascia delle 19.30, ripercorrendo l’esperienza già tentata (ed ahimè non andata molto bene) di Dragon Ball GT.

Ma questa non sarà l’unica novità. Scopri il nuovo palinsesto dopo il salto:

Cancellati i sempreverdi cult di A-Team e Supercar, la mattina di Italia 1 dall’8 febbraio vedrà l’ingresso di nuovi programmi:

*
alle 9.10 partirà una serie di documentari dal titolo Capogiro;
*
alle 10.20 verrà riproposto il meglio del meglio della programmazione Mediaset degli ultimi anni, con un “collage” chiamato “Polpette”;
*
alle 11.45, invece, sarà interessante osservare, invece, la nuova trasmissione Jekyll, curata dalla redazione di Studio Aperto, che dovrebbe riguardare la tv del giorno prima: chissà se Giordano porterà al successo anche questo ennesimo esperimento!

Riuscirà il diretùr ad invertire la perdita di audience e riportare il day time di Italia 1 agli splendori di qualche tempo fa?

A me sinceramente non farebbe ne caldo ne freddo, anche perchè se devo guardare qualche anime lo faccio sul computer.
Però da una parte mi dispiace...ci sono cresciuta con gli anime che trasmetteva Italia 1..ç_ç
 
Top
Lambdadelta
view post Posted on 10/10/2010, 20:25




Ma nooo ç__ç
Che palle D:
 
Top
~miiku;
view post Posted on 10/10/2010, 20:38




Come che palle o_o
Ti percaso te li continuavi a vedere? Adesso i bambini non guardano più i cartoni animati purtroppo -___-"
 
Top
Lambdadelta
view post Posted on 10/10/2010, 21:19




Lo so che non li guardo più (purtroppo).
Comunque mi dispiace che li cancellano ç__ç
 
Top
3 replies since 10/10/2010, 20:20   14 views
  Share