Umineko no naku koro ni

« Older   Newer »
  Share  
Lambdadelta
view post Posted on 14/9/2010, 10:58




image

Trama

Umineko no Naku Koro ni è una sound novel giapponese di genere giallo prodotta da 07th Expansion. Fa parte della serie "When They Cry".Umineko no Naku Koro ni (うみねこのなく頃に) si svolge tra il 4 e il 5 Ottobre dell'anno 1986, sull'isola di Rokkenjima, isola non molto lontana dalla costa, nell'arcipelago di Izu.
Qui vive il capo di una ricca famiglia circondato da cinque persone della servitù, Kinzo Ushiromiya il quale sta per morire.
Undici membri della famiglia giungono sull'isola per discutere sulla ripartizione dell'eredità una volta morto il capofamiglia.
Dopo l'arrivo dei familiari si scatena un tifone che li costringe a rimanere sull'isola; da quel momento cominciano a verificarsi strani omicidi e sospette scomparse...
La terza serie di "When They Cry", dopo Higurashi no Naku Koro ni e Higurashi no Naku Koro ni Kai. L'atmosfera di Rokkenjima vi catturerà, ne siamo certi!

Personaggi principali

Jessica Ushiromiya
Doppiatrice: Marina Inoue
È la figlia di Krauss e Natsuhi. Ha un carattere forte ed è piuttosto rude. È innamorata di Kanon, il domestico, che confessa il suo amore nel Sesto Episodio.
George Ushiromiya
Doppiatore: Kenichi Suzumura
È il figlio di Eva e Hideyoshi. Ha ereditato dalla madre la forza nel combattimento e l'intelligenza e calma dal padre. È innamorato di Shannon, alla quale è anche fidanzato.

Battler Ushiromiya
Doppiatore: Daisuke Ono
È il figlio di Rudolf e della sua prima moglie, Asumu. È piuttosto sveglio e non crede nel paranormale. Dopo che suo padre si risposò con Kyrie scappò di casa per sei anni.

Ange Ushiromiya
Doppiatrice: Rina Sato
È la sorella di Battler, nata però dall'unione di Rudolf con Kyrie.

Maria Ushiromiya
Doppiatrice: Yui Horie
È la figlia di Rosa,e come Kinzo, è interessata all'occulto.

Sayo "Shannon"
Doppiatrice: Rie Kugimiya
Una domestica della famiglia Ushiromiya, per cui lavora da 6 anni.

Yoshiya "Kanon"
Doppiatrice: Yuu Kobayashi
Fratello di Shannon. Anche lui domestico della famiglia Ushiromiya, per cui lavora da 4 anni.

Beatrice
Doppiatrice: Sayaka Ohara
La Strega Dorata e Strega senza Limiti. È la strega protagonista di una leggenda dell'isola, nonché antagonista primaria. Ha contrattato dell'oro con Kinzo con cui si crede abbiano anche avuto rapporti molto intimi e per questo, quest'ultimo desidera in tutto e per tutto rivedere Beatrice, morta anni prima cadendo da una sporgenza. Beatrice per resuscitare ha bisogno di eliminare diciotto persone e raggiungere la nona notte, la notte della "Rinascita". La famiglia Ushiromiya verrà quasi del tutto sterminata.

Curiosità
SPOILER (click to view)
-Nella lettera di Maria che dei marinai ritrovano sull'isola alla fine del primo arco narrativo di Umineko no Naku Koro ni sono riscontrabili le stesse parole scritte nella lettera di Keiichi che Oiishi trova alla fine del primo arco narrativo di Higurashi no Naku Koro ni, ovvero "Quando leggerai questo messaggio, io non farò più parte di questo mondo. Tu che leggi questo messaggio, ti prego di scoprire la verità. Questo è il mio unico desiderio.", seguito dalla propria firma.
-A partire dal secondo episodio ogni volta che appare un televisore Maria sta guardando vari episodi di Higurashi No Naku Koro Ni, Higurashi No Naku Koro Ni Kai o Higurashi No Naku Koro Ni Rei.
-La nave con cui Ange si reca a Rokkenjima porta il nome di Hanyuu Maru, è quindi omonima del personaggio di Higurashi No Naku Koro Ni Kai e Rei.


Commento personale (Attenzione, contiene spoiler)
SPOILER (click to view)
Sicuramente uno dei miei anime preferiti, se non il mio preferito.
Quest'anime, oltre ad aver (a mio parere), un'ottima grafica e anche delle canzoni stupende, coinvolge totalmente lo spettatore! Io mi scervellavo insieme a Battler per affermare che la magia non esisteva xD
Poi anche con una mia amica (Claudia) abbiamo fatto tanti ragionamenti per capire qual'era 'il peccato di Battler' e chi fosse la 'vera' Beatrice.
E' un ottimo anime, consiglio di vederlo.




 
Top
0 replies since 14/9/2010, 10:58   44 views
  Share