Imbarcazione da diporto affonda al largo di Gaeta: due dispersi e un morto

« Older   Newer »
  Share  
~miiku;
view post Posted on 15/12/2010, 16:41




Una imbarcazione da diporto modello Giannetti 48, uno yacht sportivo da 15 metri, è affondata a circa 6 miglia a sud di Punta Stendardo. Incerte le cause

Gaeta - Paura per due persone disperse al largo di Gaeta. Questa mattina è affondata un'imbarcazione da diporto a circa sei miglia a sud di Punta Stendardo. Nella zona sono subito intervenute le motovedette della Guardia costiera e della Guardia di Finanza che, dopo diverse ore di ricerche, sono riuscite a rinvenire il cadavere di una delle tre persone disporse. Ora si cercano le altre due.

L'imbargazione affondata Ad affondare nel Golfo di Gaeta è stata una imbarcazione da diporto modello Giannetti 48, uno yacht sportivo da 15 metri. Dalle 9 e mezza erano disperse tre persone, due uomini e una donna. Soltanto dopo sette ore è stato ritrovato il cadavere di uno dei tre. Sono ancora ignote le cause. Le condizioni del mare non sono buone, ma non sembrerebbero così critiche da aver provocato l’incidente. Alle 9.36 è giunta una chiamata di soccorso alla Guardia costiera: il motoscafo stava imbarcando acqua. L’ultimo contatto con l’imbarcazione c’è stato quando questa era a circa 6 miglia dalla costa di Gaeta. Subito è scattata la macchina dei soccorsi, coordinata dalla Capitaneria di Porto di Gaeta.
 
Top
0 replies since 15/12/2010, 16:41   82 views
  Share